RAI SAT in streaming su internet gratis

di Gianluca Bruno Commenta

Fino a qualche giorno fa SKY offriva nel suo "pacchetto mondo" anche tutti i canali RAISAT, ma, dopo che il governo ha aumentato l'iva..

raisat in streaming

In Italia ci sono un sacco di amanti della TV di culto molti dei quali sono stati costretti ad acquistare il decoder per il digitale terrestre o l’antenna parablica.

Quelli dotati di maggiore disponibilità finanziaria hanno invece acquistato il pacchetto SKY che dispone di una infinità di canali che offrono news, approfondimenti e documentari.

Fino a qualche giorno fa SKY offriva nel suo “pacchetto mondo” anche tutti i canali RAISAT, ma, dopo che il governo ha aumentato l’iva per le TV satellitari, il gruppo televisivo di Murdoch ha compiuto l’insano gesto di abolirlo.


Fatto sta che tutti gli amanti di RAISAT dotati di decoder SKY, che ricordiamo comprende i canali RaiSat Extra, RaiSat Yo-Yo, RaiNews24, RaiSat Cinema, RaiSportPiù, RaiSat Premium, RaiStoria, Rai Edu 1, Rai4 e RaiGulp, per un certo periodo non hanno potuto vedere nulla fino a quando la RAI ha pensato bene di trasferire tutto sul proprio sito di streaming RAI.TV.


In questo modo chiunque può vedere tutti i canali di RAI e RAISAT direttamente in streaming gratuito sul sito RAI.TV. I canali si vedono bene anche in modalità “full screen” e il tempo di attesa di buffering è decisamente accettabile. La soluzione è quindi perfetta e così facendo anche RAI ha un ottimo canale streaming per la pubblicazione dei propri programmi.

Per la visualizzazione dei canali in streaming è però necessario aver installato sul proprio computer Microsoft Silverlight che è disponibile il download direttamente dal sito di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>