Grande Fratello 11, riassunto puntata finale del 18 aprile 2011

di Cristina Baruffi Commenta

eri sera si è conclusa la dodicesima edizione del Grande Fratello 11 e tutti coloro che si trovano dietro le telecamere hanno fatto il massimo per far si che anche questa chiacchieratissima edizione si chiudesse con il botto.

gf11

Ieri sera si è conclusa la dodicesima edizione del Grande Fratello 11 e tutti coloro che si trovano dietro le telecamere hanno fatto il massimo per far si che anche questa chiacchieratissima edizione si chiudesse con il botto.
Alessia Marcuzzi ha salutato i presenti e si è lanciata in un balletto sulle note di “Firework” con gli ex gieffini e alcuni membri dello staff che hanno curato per questi 183 giorni tutto ciò che riguarda questo reality show. I quattro finalisti erano visibilmente emozionati, poi Rosa decide di lanciare un messaggio ai ragazzi dopo essere stata esclusa a un passo dalla finalissima per “colpa” di Jimmy. la modella napoletana accusa il simpatico ballerino di essere il motivo principale del suo allontanamento dallo show e incoraggia Ferdinando a vincere per lei.


gf111

In studio c’è molta commozione, infatti Alessia mostra a tutti gli altri concorrenti il “Best of” della loro edizione e magicamente alcuni famigliari dei ragazzi si alzano e iniziano a intonare “We are family” per far sentire la loro vicinanza. Rosa nel frattempo si riconcilia con la madre dopo mesi di lontananza, tra le due nulla è cambiato anzi la mamma della modella partenopea si dice orgogliosa per come la figlia si è comportata dentro la Casa.

marghe

Margherita viene chiamata dalla Marcuzzi in giardino, dove le viene mostrato un messaggio dei genitori, poi da dietro fa capolino il papà o meglio dire “Daddy” come lo chiama affettuosamente la varesina.
Il momento sicuramente è dei più toccanti, perché la speaker non ha mai nascosto al pubblico l’importanza e l’affetto che prova nei confronti del papà, infatti la ragazza aveva molta paura del giudizio dei genitori dopo il naufragio della sua storia d’amore con Nando Colelli. dopo questo momento in studio viene fatto entrare Emanuele, il quale viene pesantemente criticato dagli ex concorrenti per i suoi modi poco garbati e gli attacchi d’ira incontrollata.
Interviene nella conversazione anche Alfonso Signorini che richiama il carpentiere toscano e gli ricorda di non aver salutato da “uomo innamorato” la fidanzata prima di allontanarsi dalla Casa.

jimmyù

La serata è piena di sorprese, infatti Jimmy riabbraccia la mamma e anche Ferdinando ha la possibilità di vedere dopo tanto tempo Angelica, la donna che è riuscita a conquistarlo dentro la Casa.
É il momento del primo verdetto e Alessia annuncia che è proprio il ballerino italo-londinese in quarto classificato di questa edizione del Grande Fratello 11. Il 40enne esce dalla porta rossa e viene accolto dalle ex coinquiline che improvvisano solo per lui un sexy balletto sulle note di Sex Bomb.

rosa

Rosa rientra in studio e le vengono mostrate alcune immagini che documentano la storia d’amore con Emanuele, che purtroppo fanno trapelare poco interesse da parte del toscano.
Guendalina intanto accusa la partenopea di essersi intromessa nel suo rapporto con Margherita, ma Rosa risponde a chiare lettere:”Guenda, tu credi che tutto rotei intorno a te! Ma ti sbagli di grosso!” lasciando basita la sexy mamma romana che con i suoi litigi è riuscita a farsi spazio nel palinsesto di ieri sera.

zanatta

Alessia annuncia il terzo classificato, questa volta si tratta di Margherita che nonostante il dispiacere iniziale, si dice felice per aver continuato ogni anno a fare i provini e di aver avuto la possibilità di arrivare così in alto dopo tanti tentativi.
La speaker lascia la Casa per far posto ad Andrea e Ferdinando, gli ultimi due finalisti di questa appassionante edizione.

ferdi

Margherita rientra in studio e viene accolta da Guendalina, che la abbraccia con calore, anche se il pubblico fischia perché non crede alla sincerità della mammina di Roma.
La speaker dice di aver perdonato l’amica, ma che non potrà mai recuperare il rapporto al 100% perché è rimasta male per le parole pronunciate e perché credeva di aver trovato una persona davvero significativa dentro la Casa.
Alessia mostra anche delle immagini che testimoniano la fine della sua storia d’amore con Nando, pare che tra i due non rimarrà nemmeno amicizia dopo l’affronto del pometino.

andrea

Il momento finale è ormai arrivato e Alessia dopo aver creato attimi di suspance annuncia che Andrea Cocco vince il Gf11 aggiundicandosi i 300 mila euro in gettoni d’oro.
Il ragazzo non sembra credere alle parole della conduttrice, ma ringrazia tutto il pubblico che l’ha sostenuto in questa avventura durata ben 183 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>