‘Le segretarie del sesto’ questa sera su Rai Uno

di Eleonora Costa Commenta

Andrà in onda oggi e domani in prima serata su Raiuno Il film dal titolo 'Le segretarie del sesto'. Il film in due puntate, prodotto dalla Rai

le-segretarie-del-sesto

Andrà in onda oggi e domani in prima serata su Raiuno Il film dal titolo ‘Le segretarie del sesto’. Il film in due puntate, prodotto dalla Rai e realizzato da Edwige Fenech per ‘Immagine e Cinema’, spera di ottenere lo stesso successo di ‘Commesse’.

Al sesto piano del grande palazzo di una compagnia assicurativa c’e’ un universo femminile che si dibatte tra le incertezze e le contraddizioni del vivere quotidiano.

Tutto avviene all’ombra della crisi economica. A introdurre il caos all’interno di questo microcosmo femminile ci pensa il capo, il potente direttore Verbieri, interpretato da Fabio Sartor, che per ragioni personali è costretto a lasciare il timone del comando e a ritirarsi.

Ciò fa nascere una battaglia interna per la successione, a cui partecipano non solo tutti gli alti dirigenti, ma perfino le rispettive assistenti

Le protagoniste del film sono: Claudia Gerini (Agnese), Micaela Ramazzotti (Giovanna), Antonia Liskova (Miranda) e Tosca D’Aquino (Costanza). A loro si aggiunge Franco Castellano, che torna a interpretare Romeo, l’ex dipendente del negozio di abbigliamento in ‘Commesse’, questa volta disoccupato in cerca di un impiego.

La sceneggiatura è stata realizzata da Laura Toscano, venuta a mancare proprio nell’ultimo giorno di riprese, e Franco Marotta. La regia e’ di Angelo Longoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>