La scimmia (nuovo reality) condotto da Alessia Marcuzzi con Francesco Facchinetti

di Maris Matteucci Commenta

Il nuovo reality La Scimmia debutterà su Italia 1 il 6 ottobre...

Il 6 ottobre sbarcherà su Italia 1 La scimmia, il nuovo reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Nella giuria, stando alle prime indiscrezioni, ci sarà però anche Francesco Facchinetti, compagno della presentatrice romana che era rimasto in dubbio fino all’ultimo. Il resto della giuria sarà composto da Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini (vice direttore fiction Mediaset), Silvana Grasso, Federico Starnone, Luca De Dominicis e John Peter Sloan.


Il nuovo reality di Italia 1 La Scimmia è prodotto da Pietro Valsecchi che, nel presentarlo, ha sottolienato come l’idea di creare un programma del genere sia nata dalla constatazione che ad oggi i giovani studenti sono completamente immersi nel mondo del web e vivono gli anni scolastici in modo molto diverso rispetto al passato.

L’idea del format è quella di dare una seconda possibilità a ragazzi tra i 18 e i 24 anni che per un motivo o per l’altro hanno abbandonato la scuola ad un passo dal traguardo: studenti che hanno smesso dopo il quarto anno e che non sono dunque riusciti a conseguire il diploma di maturità quando ormai l’obiettivo era vicino.

I concorrenti saranno “rinchiusi” in un collegio per nove mesi (quindi da ottobre a giugno) e lì studieranno le discipline classiche del liceo (matematica, fisica, latino), seguiti da un corpo di insegnanti che li accompagnerà fino agli esami di maturità. La Scimmia debutterà il prossimo 6 ottobre alle 14 su Italia 1, poi andrà regolarmente in onda tutti i giorni alle 17.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>