Grande Fratello 13, quando inizia?

di Maris Matteucci Commenta

Quando inizia il Grande Fratello 13?

alessia marcuzzi

Quando inizia il Grande Fratello 13? Il conto alla rovescia è cominciato adesso che canale 5 ha ufficializzato anche la presenza di Alessia Marcuzzi al timone del reality show per l’ottava volta consecutiva. Il Grande Fratello 13 dovrebbe cominciare in questo autunno 2013 anche se in un primo momento si era detto che l’inizio del programma sarebbe slittato a gennaio.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la porta rossa di Cinecittà si riaprirà per la fine di ottobre con tantissime novità. Visti gli ascolti deludenti dell’ultima stagione, quella che ha visto trionfare Sabrina Mbarek, la Endemol ha deciso di apportare qualche modifica al reality nel tentativo di riavvicinare tutti coloro che in questi anni avevano smesso di seguire le sorti dei gieffini. Si potrebbe dire che quasi si torna al vecchio con la permanenza nella casa de Gf ridotta a cento giorni, che poi di fatto era il lasso di tempo che caratterizzava le prime edizione del Gf. Negli anni poi il Grande Fratello aveva allungato la sua durata fino ai cinque mesi di reclusione ma la gente si annoiava e l’ultima edizione ha perso molti consensi.

Anche il numero dei concorrenti sarà ridotto: un massimo di quindici infatti varcheranno la porta rossa di Cinecittà e, se si pensa che in alcune edizioni sono stati anche quaranta i gieffini ad avvicendarsi nella casa, il cambiamento è notevole. La scelta di ridurre il numero dei concorrenti è precisa: si spera che gli spettatori possano di nuovo affezionarsi ai concorrenti in gara cosa che non succedeva ultimamente visto che l’andirivieni continuo impediva agli spettatori di conoscere veramente i gieffini. Insomma il Grande Fratello 13 tornerà al vecchio per molti aspetti e chissà che questa non possa essere l’arma vincente per risollevare gli ascolti di un programma che, fino a qualche anno fa, era in assoluto tra i più seguiti di canale 5.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>