Il 29 dicembre 2010 uscirà nelle sale italiane l'attesissimo Tron Legacy diretto da Joseph Kosinski e che vede tra i protagonisti Olivia Wilde e Jeff Bridges

tron_legacy

Il 29 dicembre 2010 uscirà nelle sale italiane l’attesissimo Tron Legacy diretto da Joseph Kosinski e che vede tra i protagonisti Olivia Wilde e Jeff Bridges.
La trama è incentrata sul giovane e ribelle Sam Flynn (interpretato da Garrett Hedlund) che è ossessionato dalla misteriosa scomparsa del padre Kevin (Jeff Bridges), che è stato un famosissimo ideatore di videogiochi negli anni passati.
Da un vecchio gioco arcade ideato da suo padre, proviene uno strano segnale e Sam decide così di saperne di più fino però a venir risucchiato all’interno del videogames.
Qui trova il genitore che è rimasto intrappolato all’interno del gioco da oltre un ventennio e così, grazie all’aiuto di una guerriera (interpretata dalla bellissima Olivia Wilde) cercano la strada di casa, affrontando un viaggio virtuale e cibernetico ricco di insidie e pericoli.



La pellicola è il remake di Tron diretto da Steven Lisberger nel 1982 e prodotto dalla Disney in cui si vede un giovane Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn che si trova a combattere all’interno del videogames per riuscire a sopravvivere e debellare la dittatura elettronica che si è venuta a creare con l’invenzione del gioco.
E’ stato un film culto degli anni Ottanta ed è stato motivo di spunto per diversi videogiochi, ma soprattutto in diversi videoclip, dagli Strokes a Caparezza.
Diverse citazioni sono presenti anche in alcuni cartoni animati come i Griffin, i Simpson e South Park ed ultimamente è stato citato anche nel telefilm Big Bang Theory.
Una curiosità: a sceneggiare l’originale prese parte anche un giovane Tim Burton all’inizio della sua carriera.
Se non l’avete visto, prima di vedere il remake/seguito converrebbe noleggiare l’originale perchè è un film molto godibile e aiuta a far comprendere il senso di questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>