Tournèe -trailer, trama, scheda

di Elena Botta Commenta

Un ex produttore televisivo francese a deciso di mollare tutto e lasciarsi il passato alle spalle per incominciare una nuova vita negli Stati Uniti.

tournee-ita

Un ex produttore televisivo francese a deciso di mollare tutto e lasciarsi il passato alle spalle per incominciare una nuova vita negli Stati Uniti.
Dopo qualche tempo Joachim ritorna dall’ America con un gruppo di ballerine di burlesque con le quali mette in scena una tournèe per tutta la Francia.
Con il loro sensuale modo di approcciarsi sul palcoscenico e sul modo di renderlo comunquedivertente, le ballerine raggiungono una grande popolarità e aspettano con ansia il gran finale in un teatro di Parigi, che però non ci sarà a causa del tradimento di un amico del protagonista.


SCHEDA DEL FILM:
SCITA CINEMA: 16/03/2011
REGIA: Mathieu Amalric
SCENEGGIATURA: Mathieu Amalric, Philippe Di Folco, Marcelo Novais Teles
ATTORI: Mathieu Amalric, Anne Benoit, Antoine Gouy, Aurélia Petit, André S. Labarthe, Pierre Grimblat, Damien Odoul, Laurent Roth
FOTOGRAFIA: Christophe Beaucarne
MONTAGGIO: Annette Dutertre
PRODUZIONE: Les Films du Poisson, Sofica Europacorp
DISTRIBUZIONE: Nomad Film
PAESE: Francia 2009
GENERE: Commedia
DURATA: 111 Min
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>