L’arte di vincere trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

L'arte di vincere uscirà in tutte le sale cinematograficge venerdì 27 gennaio

Venerdì 27 gennaio uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane “L’arte di vincere“, film drammatico diretto da Bennett Miller con un cast d’eccezione: con Brad Pitt (protagonista della pellicola nel ruolo di Billy Beane) ci saranno infatti Jonah Hill, Robin Wright Penn, Philip Seymour Hoffman e Chris Pratt.


“L’arte di vincere” (Moneyball il titolo originale) è una storia ispirata a chi vede lo sport come mezzo di aggregazione e di miglioramento della collettività. Billy Beane (Brad Pitt) è il general manager della Oakland Athletics, squadra di baseball di medio livello che certamente non può competere – quanto a mezzi economici – con le società più gettonate e solide del campionato. Così quando a fine stagione i fortissimi New York Yankees riescono ad accaparrarsi le prestazioni di tre dei giocatori più importanti degli Oakland, Billy Beane pensa di non poter fare altro che arrendersi alla dura legge del denaro.

Fino a quando incontra Peter Brand (Jonah Hill), un giovane laureato in Economia convinto di poter costruire una squadra vincente non tanto con i soldi ma basandosi semplicemente su calcoli statistici, così come i suoi studi gli hanno insegnato. Billy Beane mette il suo futuro e la sua credibilità nelle mani di Peter Brand e costruisce una squadra che certamente non vanta nomi altisonanti ma si basa su giocatori vogliosi di emergere e di riscattarsi nel mondo sportivo.

Sbeffeggiati da tutti, specialmente dai rivali dei New York Yankees, gli Oakland Athletics cominciano il campionato in sordina. Ma piano piano il sistema messo in piedi dalla coppia Beane-Brand comincerà a girare…


Data di uscita al cinema
: 27 gennaio 2012
Regia: Bennett Miller
Sceneggiatura: Aaron Sorkin, Steven Zaillian
Attori: Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Brent Jennings, Tammy Blanchard, Jack McGee, Vyto Ruginis, Nick Searcy, Glenn Morshower, Kerris Dorsey, Arliss Howard
Fotografia: Wally Pfister
Montaggio: Christopher Tellefsen
Musiche: Mychael Danna
Produzione: Michael De Luca Productions, Scott Rudin Productions, Specialty Films
Paese: USA 2011
Genere Drammatico
Durata: 126 min.
Formato: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>