Henry trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

Uscirà venerdì, nelle sale cinematografiche, l'ultimo lavoro di Alessandro Piva intitolato Henry e tratto dall'omonimo romanzo di Giovanni Mastrangelo

E’ atteso per venerdì 2 marzo in tutte le sale cinematografiche il film Henry, l’ultimo lavoro del regista pugliese Alessandro Piva.

Il film, ispirato all’omonimo romanzo scritto da Giovanni Mastrangelo nel 2006 conta un cast tutto italiano formato, tra gli altri, da Carolina Crescentini, Claudio Gioè, Aurelien Gaya, Paolo Sassanelli, Michele Riondino e Dino Abbrescia.


Henry è una storia ambientata nella Roma “buia”, dove si spaccia eroina e si ammazza per droga. E’ in questo contesto che opera il commissario Silvestri (interpretato da Claudio Gioè), alle prese con un duplice omicidio da risolvere. Sulla sua strada incontrerà Nina (Carolina Crescentini) e Gianni, due giovani inguaiati dalla droga che hanno voglia di riscattarsi. Sono coinvolti, loro malgrado, nella morte di uno spacciatore e di sua madre ma vogliono fare di tutto per uscire dal tunnel nel quale sono entrati troppo giovani e che sta seriamente minando le loro vite.

Così, pur con molte difficoltà, Nina e Gianni percorreranno una strada che li porterà in qualche modo a collaborare con il commissario Silvestri il quale, proprio grazie al loro aiuto, riuscirà ad entrare nelle dinamiche di un mondo sotterraneo che sta mettendo seriamente in pericolo la capitale.

Intanto, sullo sfondo dell’omicidio sopra citato (e che è di fatto il tema centrale del film), si muovono clan malavitosi che puntano a crearsi una posizione di dominio nel mondo dello spaccio di eroina. Toccherà proprio al commissario Silvestri (la cui moglie sta per dargli un bambino) risolvere questa situazione: ma per l’uomo il prezzo da pagare sarà altissimo…

USCITA CINEMA: 02/03/2012
GENERE: Azione, Commedia
REGIA: Alessandro Piva
SCENEGGIATURA: Alessandro Piva
ATTORI: Carolina Crescentini, Claudio Gioè, Aurelien Gaya, Pietro De Silva, Paolo Sassanelli, Michele Riondino, Alfonso Santagata, Eriq Ebouaney, Dino Abbrescia, David Coco, Vito Facciolla, Max Mazzotta, Susy Laude, Roberta Fiorentini
FOTOGRAFIA: Lorenzo Adorisio
MONTAGGIO: Alessandro Piva
MUSICHE: Andrea Farri
PRODUZIONE: Bianca Film, Seminal Film
DISTRIBUZIONE: Iris Film
PAESE: Italia 2011
DURATA: 86 Min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>