George Clooney dirigerà Enron

di Elena Botta Commenta

George Clooney sembra essere intenzionato a portare sul grande schermo la pièce teatrale Enron che è attualmente in cartellone nel West End.

george_clooney_1_1024

Essendo George Clooney impegnato politicamente da tempo, ora si sta prospettando per lui un nuovo progetto lavorativo importante.
Infatti sembra essere intenzionato a portare sul grande schermo la pièce teatrale Enron che è attualmente in cartellone nel West End.
Scritta da Lucy Prebble, la pièce parla dello scandalo della compagnia texana di energia Enron, che, dopo un’ ascesa velocissima, si è trovata improvvisamente a dichiarare bancarotta dopo che i suoi dirigenti avevano venduto tutte le azioni prima del collasso finanziario, riuscendo così ad evitare di perdere ingenti somme di denaro investito.
A produrre la pellicola ci sarà Laura Ziskin, reduce dal successo di Spider Man che ha appena acquitato i diritti dello spettacolo.



George Clooney, a quanto sembra, co -produrrà la pellicola e forse la dirigerà, ma non sappiamo se sarà anche protagonista oppure si limiterà a stare dietro la macchina da presa.
Per ora sembra che, sia la scrittice Lucy Prebble che il regista teatrale inglese Rupert Goold, non siano presenti nell’adattamento cinematografico della pièce teatrale così come gli attori che ad oggi lo stanno portando in scena.
Intanto George Clooney sta chiudendo le trattative con il regista ed amico Steven Soderbergh per la realizzazione di The man from U.N.C.L.E., adattamento del famoso serial televisivo degli anni Sessanta su alcuni agenti segreti durante la guerra fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>