L’Ultimo Dominatore dell’Aria – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

L'Ultimo Dominatore dell'Aria (titolo originale The Last Airbender) è un film in cui i quattro elementi Aria, Acqua, Terra, Fuoco corripondono a quattro..

locandina

L’Ultimo Dominatore dell’Aria (titolo originale The Last Airbender) è un film in cui i quattro elementi Aria, Acqua, Terra, Fuoco corripondono a quattro nazioni che da circa un secolo si trovano coinvolte in una guerra, ad iniziare è stata la Nazione del Fuoco.

Dopo tutto questo tempo sono im molti a credere che non ci sia alcuna speranza di cambiare il percorso di questa distruzione fino a qunado Aang (Noah Ringer), un bambino di dieci anni, scopre di essere l’unico Avatar con il potere di manipolare tutti e quattro gli elementi.


Aang decide quindi di sacrificare la sua infanzia per fermare la Nazione del Fuoco e porre fine alla guerra, per questo decide di fare squadra con Katara (Nicola Peltz), un dominatore dell’acqua, e con Sokka (Jackson Rathbone), suo fratello.

Il film è basato sulla serie animata di grande successo della Nickelodeon, in particolare L’ultimo dominatore dell’aria è il capitolo iniziale della lotta per la sopravvivenza di Aang.



Scheda del film
Regia: M. Night Shyamalan
Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
Attori: Dev Patel, Jackson Rathbone, Cliff Curtis, Nicola Peltz, Seychelle Gabriel, Noah Ringer, Jessica Andres, Shaun Toub, Aasif Mandvi, Katharine Houghton, Keong Sim
Fotografia: Andrew Lesnie
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Blinding Edge Pictures, MTV Films, Nickelodeon Movies, Paramount Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Fantasy, Avventura
Uscita Cinema: 24/09/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>