The Last Song – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

The Last song è un film di Julia Anne Robinson tratto dal bestseller di Nicholas Sparks "Le pagine della nostra vita" che vede come protagonista..

locandina

The Last Song è un film di Julia Anne Robinson tratto dal bestseller di Nicholas Sparks “Le pagine della nostra vita” che vede come protagonista Miley Cyrus, la ragazza divenuta famosa oltre che per le sue canzoni soprattutto per aver interpretato il ruolo di Hannah Montana nell’omonima serie Disney e che in questo film si trova a vestire i panni di un’adolescente che vive a New York con sua madre e con suo fratello e che si trova costretta a trascorrere l’estate insieme a suo padre in una piccola cittadina del sud del paese.

Suo padre, personaggio interpretato da Greg Kinnear, spera che queste vacanze insieme gli consentano di riavvicinarsi a sua figlia e di iniziare ad instaurare un vero rapporto padre figlia che a causa del divorzio da sua moglie del suo successivo allontanamento non è mai riuscito ad avere.


Un’impresa questa che però non sarà affatto facile, sua figlia si trova infatti nella tipica fase adolescenziale, senza contare che non è per niente felice di allontanarsi dalla sua città e dalle sue amiche. Durante questa vacanza, tuttavia, incontrerà il suo primo amore che gli farà vivere le prime emozioni ma non avendo un’amica con cui parlare ad un certo punto sarà costretta a confidarsi con suo padre che si rivelerà una valida spalla su cui appoggiarsi.

Ma ad avvicinare padre e figlia sarà senza dubbio la passione che entrambi hanno per la musica.



Scheda del film
Regia: Julia Anne Robinson
Sceneggiatura: Nicholas Sparks
Attori: Miley Cyrus, Liam Hemsworth, Greg Kinnear, Bobby Coleman, Kelly Preston, Nick Searcy
Fotografia: John Lindley
Montaggio: Nancy Richardson
Produzione: Offspring Entertainment
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 30/04/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>