“The Fighter” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Il film racconta una storia vera, quella di due fratellastri entrambi con la passione della box, entrambi professionisti: Dicky Eklund (Christian Bale) e “Irish” Micky Ward (Mark Wahlberg)..

The Fighter - trama, scheda, trailer

Lo sport del pugilato rappresenta sicuramente un terreno favorevole ed è un mondo caro a registi e produttori americani che, dopo il cult dei vari “Rocky” ed il successo di “Million Dollar Baby”, preparano il ring di “The Fighter”.



Il film racconta una storia vera, quella di due fratellastri entrambi con la passione della box, entrambi professionisti: Dicky Eklund (Christian Bale) e “Irish” Micky Ward (Mark Wahlberg). Il maggiore, Dicky, ha combattuto l’incontro della sua vita contro un avversario temibile, ma da quel momento si abbandonerà ad una vita fatta di crimini e droga che lo porterà dritto in prigione.
Micky, invece, si scoraggia per l’ennesima sconfitta e annuncia di volersi ritirare.

Cambierà idea quando Dicky, uscito di prigione, diventerà il suo nuovo allenatore e lo porterà a vincere il titolo mondiale dei pesi leggeri nonché uno dei più grandi campioni del mondo del pugilato.
Si vocifera già che sia la pellicola che l’interpretazione di Christian Bale (“Terminator Salvation”), smunto e incredibilmente dimagrito per la parte, saranno in corsa per il Premio Oscar.
La pellicola, che è diretta da David O.Russell, cineasta specializzato in commedie strampalate e surreali (Amori e Disastri, I Love Huckabees), uscirà nelle sale americane il 17 dicembre.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 17/12/2010
REGIA: David O. Russell
SCENEGGIATURA: Eric Johnson, Keith Dorrington, David O. Russell, Scott Silver, Paul Tamasy
ATTORI: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee,Dendrie Taylor, Caitlin Dwyer
FOTOGRAFIA: Hoyte van Hoytema
MONTAGGIO: Pamela Martin
PRODUZIONE: Mandeville Films, Relativity Media
PAESE: USA 2010
GENERE: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>