Lourdes – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Lourdes è un film che raconta la storia di Christine, una giovane donna costretta a vivere su una sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla..

locandina

Lourdes è un film che raconta la storia di Christine, una giovane donna costretta a vivere su una sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla, la ragazza tuttavia cerca di sorridere e di farsi coinvolgere in attività che la facciano sentire viva.

Decide così di partecipare ad un pellegrinaggio a Lourdes, con lei oltre ai volontari dell’organizzazione anche numerose persone che hanno problemi di svariata natura. Quando il viaggio a Lourdes sta per concludersi Christine inizia a riacquistare la mobilità degli arti e piano piano riesce ad alzarsi dalla sua sedia a rotelle.


Un vero e proprio miracolo, quindi, che suscita ammirazione e gelosia da parte degli altri partecipanti al pellegrinaggio, tra questi anche la guida del gruppo di pellegrini, un affascinante quarantenne membro dell’Ordine di Malta che inizia a mostrare interesse nei confronti di Christine.

Nel frattempo la ragzza cerca di godersi ogni istante di questa sua nuova vita anche se un velo di incertezza e di precarietà continua ad avvolgere il suo futuro.



Scheda del film
Regia: Jessica Hausner
Sceneggiatura: Jessica Hausner
Attori: Sylvie Testud, Léa Seydoux, Bruno Todeschini, Elina Löwensohn
Fotografia: Martin Gschlacht
Montaggio: Karina Ressler
Produzione: Coop 99
Distribuzione: Istituto Luce
Paese: Austria, Francia 2009
Uscita Cinema: 11/02/2010
Genere: Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>