Salt – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Salt è un film del regista australiano Phillip Noyce e ha come protagonista Angelina Jolie che nelle vesti di Evelyn Salt torna ad interpretare..

locandina salt

Salt è un film del regista australiano Phillip Noyce e ha come protagonista Angelina Jolie che nelle vesti di Evelyn Salt torna ad interpretare un ruolo in un film d’azione.

Evelyn Salt è un’agente della CIA che svolge il suo lavoro tranquillamente e secondo la solita routine fino a quando viene catturato un disertore russo che la accusa di essere una spia russa, tutti iniziano a dubitare di lei soprattutto perchè le dichiarazioni del disertore vengono sottoposte ad una scansione neurale e secondo il computer corrispondono alla verità.


Il disertore, in particolare, dice che Evelyn Salt ucciderà il Presidente dgli Stati Uniti. Evelyn riesce a sfuggire alla cattura e inizia la sua fuga che coincide con la ricerca del vero traditore, cercando contemporanemante di proteggere non solo se stessa ma anche suo marito.

Inizialmente il protagonista del film doveva essere Tom Cruise che però ad un certo punto ha deciso di rinunciare al progetto. Dopo una fase di stallo si è deciso di scritturare Angelina Jolie e di trasformare la storia al femminile.



Scheda del film
Regia: Phillip Noyce
Sceneggiatura: Brian Helgeland, Kurt Wimmer
Attori: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor
Fotografia: Robert Elswit
Musiche: James Newton Howard
Produzione: Columbia Pictures, Di Bonaventura Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Realising Italia
Paese: USA 2010
Uscita Cinema: 15/10/2010
Genere: Azione, Thriller

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>