R.E.D. – cast, trama e colonna sonora

di Serena De Carlo Commenta

Sarà nelle sale americane dal 15 ottobre, R.E.D. il film diretto da Robert Schwentke che ha come protagonisti Bruce Willis, Mary Louise Parker, il premio Oscar Helen Mirren, Morgan Freeman...

red_ver7

Sarà nelle sale americane dal 15 ottobre, R.E.D. il film diretto da Robert Schwentke che ha come protagonisti Bruce Willis, Mary Louise Parker, il premio Oscar Helen Mirren, Morgan Freeman, John Malkovich, Karl Urban, Brian Cox, Richard Dreyfuss e Julian McMahon.

Anche se ancora bisognerà aspettare del tempo prima di vederlo in Italia, ve lo segnaliamo perché nella colonna sonora del film è presente anche una traccia dei Calibro 35, un gruppo funk jazz e alternative rock di Roma che si sta facendo strada negli ultimi anni in Italia e a quanto pare anche negli Usa. Una notizia mica da poco.



R.E.D. è l’dattamento cinematografico di una graphic novel di Warren Ellis, pubblicata dalla DC Comics e racconta la storia di un “pensionato estremamente pericoloso” – da qui l’acronimo RED che sta per Retired Extremely Dangerous – Frank Moses, ex agente dei black-ops della CIA, che ora vive una vita tranquilla, finchè un giorno un assassino si dichiara intenzionato ad ucciderlo. Frank ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivere e di salvare i propri cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>