Sul Mare – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Sul Mare è un film del regista Alessandro D'Alatri che vede come protagonista Salvatore (Dario Castiglio), un ragazzo che si ritrova..

Sul mare

Sul Mare è un film del regista Alessandro D’Alatri che vede come protagonista Salvatore (Dario Castiglio), un ragazzo che si ritrova a vivere una vita definita da lui stesso da “materassi”, ossia con un lato estivo e un lato invernale.

La più grande passione di Salvatore è il mare, possiede una piccola imbarcazione con cui porta la gente a visitare Ventotene, la sua isola, d’inverno però i turisti non ci sono e per vivere è costretto a fare il muratore.


Un giorno Salvatore incontra Martina, una turista che viene da Genova e che si è recata a Ventotene per fare immersioni, i due si innamorano e vivono una splendida storia d’amore, Salvatore è totalmente preso, Martina è al centro di ogni suo pensiero e diventa la sua principale ragione di vita, tanto che il ragazzo inizia a pensare a nuove prospettive per la sua vita.

Tutto questo fino a quando un giorno, all’improvviso, Martina si rende irreperibile..



Scheda del film
Regia: Alessandro D’Alatri
Sceneggiatura: Alessandro D’Alatri, Anna Pavignano
Attori: Dario Castiglio, Martina Codecasa, Nunzia Schiano, Vincenzo Merolla, Raffaele Vassallo, Kevin Notsa Mao, Silvio Semioli, Mino Manni, Anna Ferzetti, Barbara Stellato, Adriana Marega
Fotografia: Alessio Gelsini Torresi
Montaggio: Osvaldo Bargero
Produzione: Buddy Gang in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia
Distribuzione: Warner Bros Pictures
Paese: Italia 2010
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 02/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>