Matrimoni e altri disastri – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Matrimoni e altri disastri e un film di Nina di Majo che vede tra i protagonisti Margherita Buy nel ruolo di Nanà, una quarantenne che vive a Firenze insieme..

locandina

Matrimoni e altri disastri e un film di Nina di Majo che vede tra i protagonisti Margherita Buy nel ruolo di Nanà, una quarantenne che vive a Firenze insieme al suo gatto, ha avuto alcune delusioni amorose e ha quindi deciso di chiudere definitivamente con l’amore, non cerca l’uomo della sua vita, anche se segretamente nutre una certa attrazione nei confronti di Bauer (Mohammad Bakri), un romanziere narcisista che sfrutta attraverso alcune collaborazioni, Nanà gestisce infatti una piccola libreria che rappresenta la sua fonte di sostentamento.


Nanà non cerca l’uomo perfetto e non desidera neanche affermarsi professionalmente, sembra che la sua vita le vada bene proprio così com’è, questo fino a quando sua sorella Beatrice (Francesca Inaudi) non la coinvolge nei preparativi del suo matrimonio, presto sposerà infatti il simpaticissimo Alessandro (Fabio Volo).

La donna si trova quindi costretta non solo a stravolgere le sue abitudini ma anche a mettere in discussione tutte le sue certezze. Nel cast del film anche Luciana Littizzetto, nel ruolo di Benedetta, amica svampita di Nanà che gestisce insieme a lei la piccola libreria.



Scheda del film
Regia: Nina di Majo
Sceneggiatura: Francesco Bruni, Nina di Majo, Antonio Leotti
Attori: Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Mehmet Gunsur, Marisa Berenson, Mohammed Bakri, Massimo De Francovich, Italo Dall’Orto, Gianna Giachetti, Elisabetta Piccolomini, Stefano Abbati, Antonio Petrocelli, Sergio Forconi, Laura Pestellini, Danilo Nigrelli, Nicoletta Boris, Jarkko Pajunen, Lorenzo Caponetto
Fotografia: Cesare Accetta
Montaggio: Giogiò Franchini
Musiche: Carlo Crivelli
Produzione: ITC Movie
Distribuzione: 01 Distribution
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 23/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>