Bob Marley presto in un documentario diretto da Kevin MacDonald

di Elena Botta Commenta

Kevin MacDonald ha firmato un contratto per dirigere un documentario sulla vita del carismatico cantane jamaicano Bob Marley.

Bob+Marley

Kevin MacDonald è un regista scozzese che nel 2000 ha vinto l’Oscar per il miglior documentario con Un giorno a settembre e ha raggiunto la popolarità con il film L’ultimo re di Scozia interpretato dallo straordinario Forest Whitaker che gli è valso un Oscar, un BAFTA ed un Golden Globe.
Ora, mentre si attende invece l’uscita di The Eagle, un kolossal storico che vede tra gli interpreti Jamie Bell e Donald Sutherland, Kevin MacDonald ha firmato un contratto per dirigere un documentario sulla vita del carismatico cantane jamaicano Bob Marley.



Il titolo della pellicola sarà Marley e sarà l’unico documentario autorizzato dalla famiglia dell’artista ed il regista in proposito avrebbe dichiarato: “Dire ciò che ha reso Bob un’icona è probabilmente impossibile, ma certamente gli spettatori sentiranno di conoscerlo meglio dopo aver visto questo documentario. Sono grato alla famiglia Marley di avermi dato la loro fiducia
Dopo diverse ricerche, è stato scelto MacDonald da Ziggy Marley, cantautore figlio della star e co-produttore del film insieme a Steve Bing e Chris Blackwell.
Marley ha così commentato la scelta del regista: “Conoscevamo Kevin come un acclamato documentarista, ma quello che è stato più importante per noi è stata la sua passione e il suo interesse per mio padre come persona e come musicista.”
Il documentario verrà girato tra la Jamaica (paese natio del cantautore), il Ghana, il Giappone, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti e dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno quando dovrebbe uscire nelle sale.
Anno volutamente scelto dalla famiglia perchè è l’anniversario della sua morte avvenuta l’11 maggio del 1981.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>