Johnny Depp compie 47 anni

di Emanuele Zambon Commenta

Oggi il bel Johnny compie la bellezza di 47 anni e questo fa notizia visto che l'attore americano sarà quasi completamente fuori scena per tutto il 2010..

johnny depp

Cappellaio matto, novello Pinocchio dalle mani di forbici e poi ancora improbabile pirata e barbiere sanguinario. Di chi stiamo parlando? Fin troppo scontato dire Johnny Depp, una star atipica, anticonformista ma allo stesso tempo simbolo di Hollywood.
Oggi il bel Johnny compie la bellezza di 47 anni e questo fa notizia visto che l’attore americano sarà quasi completamente fuori scena per tutto il 2010 visto che è al lavoro su 3 o 4 film che non usciranno prima del 2011.

Il fatto di essere prossimo alla cinquantina non deve far paura a Depp visti gli impegni fittissimi con cui deve fare i conti.



La sua è stata sempre una carriera al limite e se vogliamo anche ad alta velocità. Nato come chitarrista e fondatore dei “The Kids“, band americana anni 80, il nostro Jack Sparrow viene convinto dall’amico Nicolas Cage a tentare la via del Cinema. Mai consiglio fu così profetico. Depp lavora prima in serie televisive ma è con “Edward Mani di Forbice” di Tim Burton che assapora il successo mondiale.

E proprio Tim Burton sarà per lui prima pigmalione e poi mentore, contribuendo a consacrare il tenebroso Johnny nell’Olimpo di Hollywwod in una carriera ricca e barocca, in cui si alternano titoli come “Platoon” di Oliver Stone e “Blow“, ma soprattutto la saga de “Pirati dei Caraibi“, “Sweeney Todd“(che gli vale il Golden Globe), sempre di Burton e i recenti “Alice in Wonderland” e “Nemico Pubblico“.
Tanti Auguri a Johnny il camaleontico.

Emanuele Zambon

Emanuele Zambon

Nato il 02/10/1985. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Roma Tre. Ho scritto per il portale online Newnotizie e scrivo per il mensile Ego di Latina, curando la rubrica di Cinema. Sono stato il coordinatore del tributo ad Heath Ledger al Festival del Cinema di Roma 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>