Amici 9 semifinale 22 marzo 2010

di Stefania Russo Commenta

Tra una settimana esatta sapremo chi è il vincitore della nona edizione di Amici, nel frattempo ci godiamo le anticipazioni di quello..

amici_logo

Tra una settimana esatta sapremo chi è il vincitore della nona edizione di Amici, nel frattempo ci godiamo le anticipazioni di quello che accadrà nella semifinale in onda stasera alle 21:10 su Canale 5.

Grande attenzione è rivolta ai cantanti rimasti in gara, soprattutto perchè si ritiene che sia proprio uno di loro il vincitore di questa edizione, anche se ovviamente non è ancora detta l’ultima parola, tutto può ancora accadere.

Le anticipazioni più significative di questa decima puntata riguardano infatti proprio i cantanti, le canzoni che canteranno e i personaggi famosi con cui duetteranno. Per quanto riguarda Emma Marrone questo per lei è davvero un periodo indimenticabile, il suo album Oltre è primo nella classifica di iTunes è come se non bastasse stasera avrà l’onore di duettare con Craig David, una notizia capace di farla commuovere. Emma canterà Nothing compears to you di Sinead O’ Connor e Baila di Zucchero.


La più accanita rivale di Emma è senza dubbio Loredana Errore, la cantante si cimenterà nell’interpretazione de La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani e de Il mare d’inverno di Loredana Bertè, Loredana duetterà poi con Pino Daniele.

Pierdavide Carone canterà La leva calcistica della classe 68 di Francesco De Gregori e La mia signorina di Neffa, a duettare con lui ci sarà Antonello Venditti. Per Matteo più che anticipazioni ci sono state solo tante polemiche, il ragazzo non è riuscito a digerire il fatto che gli insegnanti non l’abbiano difeso nella sfida contro Pierdavide. Grande attesa anche per le esibizioni di Stefano, l’unico non cantante rimasto in gara.

Oltre che dai membri della commissione i ragazzi saranno giudicati anche da quattro importanti gionalisti: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno) e Paolo Giordano (Il Giornale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>