Il film è diretto da Wes Craven e riprende la storia dei precedenti tre: infatti, dopo 10 anni dai precedenti omicidi, avvenuti ad Hollywood, Sidney Prescott è diventata una famosa scrittrice di manuali psicologici di auto aiuto e per promuovere il suo ultimo lavoro decide di compiere un tour che la porterà in giro per gli Stati Uniti e la cui ultima tappa la riporta nella sua città natale Woodsboro.
Qui incontra di nuovo lo sceriffo della città Dewey Riley e Gale Weathers che nel frattempo si sono sposati e va a trovare la zia Kate Roberts e la la giovane cugina Jill, che frequenta il liceo locale.
Il problema è che con il ritorno di di Sidney Prescott si verificano di nuovo inspiegabilmente gli omicidi di Ghostface.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Kevin Williamson, così come per i precedenti tre e Wes Craven dovrebbe dirigerne altri due dopo questo.
La Moviemax ha dato così oggi l’annuncio dell’uscita del film e ha anche aggiunto che il 16 marzo uscirà in tutte le sale italiane Dylan Dog.
Vedremo se a distanza di dieci anni dalla conclusione della precedente trilogia, il film sarà in grado di generare un fenomeno nelle nuove generazioni oppure sarà dedicato soltanto agli affezionati degli slasher movie.