X Factor 6, Daniele Coletta: inedito è copiato da una canzone inglese

di Maris Matteucci Commenta

X Factor 6, Daniele Coletta: il suo inedito è copiato da una canzone inglese

Polemica sul web per l’inedito assegnato a X Factor 6 a Daniele Coletta, eliminato proprio nell’ultima puntata del talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan.

Sono in molti infatti a dire che Un giorno in più, la canzone che Daniele ha presentato come inedito, sia infatti davvero molto simile ad una canzone inglese – Dreams – cantata da Gavin Degraw. Ed in effetti i due pezzi sono praticamente uguali solo che uno è cantato in italiano e l’altro in lingua inglese. L’inedito di Daniele Coletta a X Factor 6, insomma, non è un inedito.


Strano che i giudici, in collaborazione con i vocal coach, abbiano deciso di assegnare un pezzo così ad uno dei finalisti del programma oltretutto spacciandolo come un pezzo originale. Per gli altri concorrenti in gara – Davide, Chiara, Ics e Cixie – le cose sono infatti andate diversamente. Eros Ramazzotti infatti ha scritto il pezzo inedito di Chiara, mentre Davide ha avuto l’onore di cantare il suo pezzo scritto da Max Pezzali. Anche per Ics l’inedito è davvero inedito visto che a scriverlo è stato niente di meno che il suo giudice Morgan che dopo quattro anni di stop (dichiarazione sua) ha ripreso in mano la penna per scrivere un brano.

LA CANZONE ORIGINALE CANTATA DA GAVIN DEGRAW

L’unico penalizzato in questo valzer, dunque, è Daniele Coletta chiamato a cantare un pezzo che altro non è che la riproduzione in italiano di un brano inglese. La notizia del falso inedito di Daniele Coletta circola sul web già da qualche ora. Chissà se domani, nella finalissima di X Factor 6, i diretti interessati interverrano sulla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>