X Factor 5 debutta il 20 ottobre su Sky Uno

di Gianluca Bruno Commenta

X Factor 5 debutterà il 20 ottobre ma il programma vero e proprio comincerà soltanto a novembre. Le prime puntate, infatti, saranno..

X Factor 5

E’ (quasi) tutto pronto per il tanto atteso debutto di X Factor su Sky. Il talent show musicale targato Rai 2 quest’anno ha infatti traslocato, non senza qualche polemica, sul digitale portandosi dietro la sua giurata più rappresentativa, quella Simona Ventura che a giugno ha chiuso la sua avventura in Rai non proprio nella maniera più felice (vedi polemica a distanza con il Presidente Rai Paolo Garimberti).



X Factor 5 debutterà il 20 ottobre ma il programma vero e proprio comincerà soltanto a novembre. Le prime puntate, infatti, saranno dedicate esclusivamente alla messa in onda dei provini più divertenti e degni di nota di questa estate 2011 nella quale la carovana di X Factor – che nella giuria, oltre a Simona Ventura, conta anche i cantanti Arisa, Elio e Morgan – ha girato mezza Italia alla ricerca dei nuovi protagonisti della prossima stagione.

Curiosi i provini che si sono tenuti nei giorni scorsi a Trento e che hanno visto la candidatura di due sorelle cagliaritane, Marisol e Consuelo, che pur non parlandosi ormai da tempo si sono ritrovate insieme sullo stesso palco ad attendere il verdetto della giuria. Verdetto che è stato positivo per soltanto una delle due ma appena la produzione è venuta a conoscenza dell’episodio (degno di una delle più avvincenti puntate di C’è posta per te), ha deciso di ammettere tutte e due le ragazze al turno successivo.

Intanto le selezioni vanno avanti e stanno anche riscuotendo un enorme successo con migliaia e migliaia di ragazzi pronti ad esibirsi per un posto da titolare nella nuova edizione di X Factor. Quinta edizione che sarà condotta da Alessandro Cattelan, che dal 2009 faceva parte del cast di Quelli che il calcio e… condotto proprio da Simona Ventura che ritroverà dunque nella giuria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>