Riassunto ottava puntata X Factor 3

di Stefania Russo Commenta

Ieri sera Mara Maionchi ha rischiato di veder svanire la sua categoria visto che le Yavanna, unico gruppo vocale superstite di questa..

Damiano

Ieri sera Mara Maionchi ha rischiato di veder svanire la sua categoria visto che le Yavanna, unico gruppo vocale superstite di questa terza edizione, sono andate al ballottaggio finale con Damiano, ma per loro fortuna Morgan ha deciso di salvarle.

E’ toccato quindi a Damiano dover abbandonare il programma, su di lui i giudici hanno avuto un piccolo dibattitto, secondo Morgan lui essendo un cantautore non riesce ad interpretare bene i brani altrui, secondo Claudia Mori, invece, viene semplicemente penalizzato perchè ha un atteggiamento “poco televisivo”.


Ad aprire la puntata di ieri è stata Asia Argento, quarto giudice della prima manche e ospite più atteso della serata a cui il conduttore Francesco Facchinetti ha chiesto di esprimere un giudizio per ognuno dei tre giudici. Asia ha definito “mamma” Claudia Mori, “rock and roll” Mara Maionchi e “number one” Morgan.

Subito dopo l’entrata di Asia Argento ha fatto il suo ingresso Pixie Lott, il primo ospite musicale della puntata che ha cantato “Mama Do (Uh Oh, Uh, Oh)“.


Ma passiamo alla sfida tra i concorrenti. La prima ad esibirsi è stata Sofia con “If It Makes You Happy” di Sheryl Crow, poi Marco con “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti, Damiano con “Il volo” di Zucchero, le Yavanna con “E’ tutto un attimo” di Anna Oxa, Chiara con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini, Giuliano con “Back to black” di Amy Winehouse e Silver con “Le cose in comune” di Daniele Silvestri. Le Yavanna vanno al ballottaggio.

Alla fine della prima manches Fachinetti presenta Francesco De Gregori, il secondo ospite musicale della serata che canta “Vai in Africa Celestino” e insieme a Morgan “Il suonatore Jones” di Fabrizio De Andrè.

Si parte con la seconda manches dove i ragazzi si esibiscono senza l’ausilio della musica, Silver canta “Fatti mandare dalla mamma”, Giuliano “L’emozione non ha voce”, Chiara “Io che amo solo te”, Damiano “Piazza grande”, Marco “L’appuntamento” e Sofia “Goldrake”. Damiano va al ballottaggio e dopo le esibizioni viene eliminato da Morgan, che sceglie di far restare l’unico gruppo vocale rimasto in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>