Riassunto nona puntata X Factor 3

di Stefania Russo Commenta

La nona puntata di X Factor 3 si è aperta con l'ingresso trionfale dei The Bastard Sons of Dionisio che hanno cantanto "Mi par che adesso" e hanno..

Sofia

La nona puntata di X Factor 3 si è aperta con l’ingresso trionfale dei The Bastard Sons of Dionisio che hanno cantanto “Mi par che adesso” e hanno ricevuto il disco d’oro per le 35.000 copie vendute del loro primo EP “L’amor carnale“.

Subito dopo l’uscita di scena della band fa il suo ingresso il quarto giudice della serata, Valeria Marini, di cui vengono mostrate alcune immagini del Festival di Sanremo di alcuni anni fa in cui lei era al fianco del presentatore Piero Chiambretti, del resto in una serata dedicata al festival della canzone italiana non poteva mancare una persona che almeno una volta vi avesse partecipato, anche se in molti si aspettavano la presenza di qualcuno che al Festival avesse cantato..


Ma passiamo alla gara tra i concorrenti, si sono esibiti nell’ordine Silver con “Un’avventura” di Lucio Battisti, Giuliano con “L’immensità” di Don Backy, le Yavanna con “Vacanze Romane” dei Matia Bazar, Chiara con “Le mille bolle blu” di Mina, Sofia con “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e infine Marco che canta “Almeno tu nell’Universo” di Mia Martini.


Al termine delle esibizioni fa il suo ingresso l’ultimo ospite della serata, la cantante australiana Natalie Imbruglia che viene poi fatta rientrare per vestire il ruolo di quarto giudice nella scelta del nuovo concorrente.

E’ il momento del verdetto, vanno al ballottagio finale Chiara e Sofia, è tutto nelle mani di Mara Maionchi che sceglie di eliminare Sofia definendola pronta per il mercato discografico mentre sceglie di salvare Chiara perchè secondo lei ha ancora molto da imparare e la permanenza ad X Factor le servirà.

E’ il momento dell’ingresso del nuovo concorrente, l’ultimo per questa edizione. La sfida è tra Angelo per la squadra di Morgan, Paola per quella di Claudia Mori e infine gli Spencer Wi-Fi per Mara Maionchi. La decisone è nelle mani del pubblico che sceglie di far entrare Paola.

  • Per vedere le esibizioni della nona puntata clicca qui
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>