Prima puntata X Factor 5 stasera su Sky Uno

di Maris Matteucci Commenta

Stasera prende il via ufficialmente X Factor 5, il talent show musicale che quest’anno dalla Rai ha traslocato su Sky Uno

Stasera prende il via ufficialmente X Factor 5, il talent show musicale che quest’anno dalla Rai ha traslocato su Sky Uno. A presentarlo ci sarà Alessandro Cattelan; in giuria Morgan, Arisa, Elio e Simona Ventura.

Le prime quattro puntate di X Factor – dedicate ai provini degli aspiranti concorrenti – hanno riscosso un discreto successo in termini di audience con una media di ascolto di circa 1.500.000 telespettatori a puntata. Un dato incoraggiante in vista dell’inizio ufficiale della trasmissione vera e propria verso la quale c’è molta attesa.


Con stasera avrà dunque inizio la sfida ufficiale che si concluderà a gennaio il vincitore ella edizione numero 5 di X Factor. Come gli esperti del programma sapranno si sono già formate le 4 squadre: Under 24 donne capitanata da Simona Ventura, Under 24 uomini da Morgan, Gruppi Musicali da Elio e Over 25 da Arisa (scelta, questa, che non era andata molto a genio alla cantante di Potenza che avrebbe preferito un’altra categoria, anche e soprattutto per una questione di età). I cantanti si esibiranno sul palco, saranno giudicati dagli “insegnanti” e saranno poi sottoposti al giudizio del televoto da casa.

ULTIMI PROVINI X FACTOR 5

La prima puntata di X Factor 5 avrà degli ospiti importanti. Ci saranno infatti Miguel Bosé e il gruppo dei Kasabian. Una delle novità di quest’anno è l’Xtra Factor, lo spazio dedicato ai concorrenti che alla fine della puntata commenteranno a caldo quello che è successo durante la diretta. A partire da domani, poi, sempre su Sky Uno (canale 109) partirà il day time che andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, intorno alle 19.35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>