Finale X Factor 4: vince Nathalie

di Elena Botta Commenta

Ieri sera è andata in onda l'ultima puntata di X Factor 4 che ha visto trionfare Nathalie

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di X Factor 4 che ha visto trionfare Nathalie, la prima donna a vincere il talent show.
La finale si è aperta con un medley del re del rock, Elvis cantata dai tre concorrenti che si sono alternati sul palco.
Il primo ad essere eliminato è stato Nevruz dopo aver duettato con Federico Zapaglione dei Tiromancino nella bellissima Per me è importante.
Nel frattempo assistiamo ad altre due emozionanti esibizioni, quella di Nathalie che canta Follow me down assieme a Skin degli Skunk Anansie e Davide che duetta con Francesco Renga.
Salgono poi sul palco tre improbabili rapper col nome di Johnny Glamour brothers che in realtà sono Aldo, Giovanni e Giacomo che sono venuti a presentare il loro nuovo film La banda dei Babbi Natale.



Poi arriva il momento tanto atteso: l’annunciato ritorno dei mitici Take That di nuovo assieme a Robbie Williams che presentano il nuovo album Progress e cantano il loro inedito estratto The Flood.
Penso che molte trentenni in quel momento hanno fatto un salto indietro nel tempo e si saranno emozionate nel vederli di nuovo assieme dopo tutti questi anni.

Nel frattempo la gara va avanti e i concorrenti presentano i loro brani inediti, poi arriva l’ultima attesa ospite della serata, Elisa che presenta il suo nuovo brano e si unisce ai giudici per la parte finale.

I due concorrenti rimasti in gara cantano un medley dei pezzi che hanno presentato durante quest’edizione di X Factor e poi si esibiscono a cappella, Davide con Così Celeste di Zucchero e Nathalie si dedica a Janis Joplin.
Prima di incoronare il vincitore, viene ripescato Stefano che canta assieme a Francesco Renga, giusto per permettere al pubblico di televotare ancora e poi finalmente Francesco Facchinetti annuncia chiuso il televoto e dichiara, dopo una lunga suspance che il vincitore di quest’edizione è Nathalie, che ci auguriamo non vada pure lei a Sanremo il prossimo febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>