Come partecipare a X Factor 2013

di Maris Matteucci Commenta

Come partecipare a X Factor 2013

Le selezioni per la prossima stagione di X Factor – che prenderà il via nell’autunno 2013 – sono ripartite. Gli aspiranti cantanti, dunque, possono fin da ora avanzare la propria candidatura per sperare in un posto da titolare nella squadra che, a partire da settembre-ottobre, parteciperà alla settima stagione del talent show targato Sky che sarà ancora condotto dal bravissimo Alessandro Cattelan.

Come partecipare a X Factor 2013? E’ davvero molto semplice. Basta infatti andare sul sito Sky.it per candidarsi compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting.


Oppure potete chiamare il numero 0423 402 300: una voce guida vi dirà cosa fare. Non ci sono requisiti fondamentali per partecipare a X Factor se non quello di avere almeno sedici anni. Sotto questa età non sono ammessi concorrenti. Si tratta ovviamente di una prima selezione perché poi, come ogni anno, i provini saranno fatti direttamente dai giudici del programma che per la prossima edizione non sono ancora stati annunciati.

Dopo il polverone dello scorso anno, sembra difficile pensare ad una conferma di Arisa che nella stagione passata ha dimostrato scarsa capacità di gestire una pressione mediatica che, inevitabilmente, in un programma seguito come X Factor c’è eccome. Anche Morgan potrebbe non esserci: il cantante aveva infatto annunciato il suo ritiro motivandolo con scarso interesse ormai per una trasmissione che invece negli anni lo ha avuto assoluto protagonista dietro il bancone. Rimangono dunque Elio e Simona Ventura: su di loro non si è detto ancora niente per cui i prossimi mesi potrebbero essere decisivi in questo senso.

MORGAN ABBANDONA X FACTOR PER MANCANZA DI INTERESSE

X Factor 6 ha ottenuto ascolti importanti per una piattaforma come Sky: oltre 6 milioni di spettatori unici e circa 750 mila spettatori medi a puntata con i social network che si sono letteralmente mobilizzati per il talent show. Che ancora una volta, come anticipato, sarà condotto da Alessandro Cattelan: per lui solo una valanga di complimenti. La sua conferma alla guida di X Factor non stupisce affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>