Riassunto prima puntata Chi l’ha visto (14 settembre 2011)

di Maris Matteucci Commenta

sciarelli

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto, trasmissione storica di Rai 3 presentata dalla giornalista Federica Sciarelli.


Oltre all’approfondimento dei casi di cronaca nera venuti alla luce negli ultimi tempi, e a quelli di segnalazioni di scomparsa che sono alla base della trasmissione, ieri Chi l’ha visto ha registrato l’appello di Nicolò Bongiorno, il figlio del celebre Mike, morto ormai da due anni e la cui salma è stata trafugata. Il figlio di Mike Bongiorno ha rivolto l’ennesimo appello agli autori di questo orribile gesto invitandoli a restituire il corpo di quello che a ragione si può definire uno degli artefici della storia televisiva italiana. La salma di Mike era stata trafugata lo scorso gennaio, nella notte tra il 23 e il 24 dal cimitero di Dagnente, dove il conduttore era stato seppellito: all’inizio si era pensato ad un tentativo di estorsione ma con il passare dei giorni non se ne è saputo più niente. Federica Sciarelli ha dato quindi ampio spazio a questa vicenda, sperando che presto si possa arrivare alla soluzione.

La trasmissione ha poi affrontato gli ultimi casi di scomparsa con la presentatrice che, come sempre, ha elencato nomi e cognomi delle persone da cercare, fornendo più dettagli possibili al riguardo. Sul sito ufficiale del programma, che va di pari passo alla messa in onda della trasmissione, si sono poi riportate le notizie di Rina Guidi, la donna 77enne ritrovata morta ieri nella sua abitazione legata e imbavagliata, e dell’uomo scomparso dal Salernitano il 23 agosto e ritrovato cadavere in un bosco poco distante dalla sua abitazione. Era stata proprio la trasmissione di Rai 3, attraverso il suo sito, a lanciare un appello affinché le ricerche dell’uomo si potessero in qualche modo intensificare. Infine è stato affrontato il caso di Rosaria Pugliese, la ragazza poco più che ventenne scomparsa il 2 settembre di quest’anno da Cerignola: la ragazza è stata ritrovata viva questa mattina, in un fienile. La notizia è stata data in diretta dalla madre della ragazza nel corso della trasmissione Mattino 5, condotta da Federica Panicucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>