Real Csi – A sangue freddo, da venerdi 9 luglio su Italia 1

di Gianluca Bruno Commenta

real-csi-adriana

Da venerdi 9 luglio ritorna su Italia 1 “Real Csi – A sangue freddo”. 12 casi di cronaca nera apparentemente irrisolvibili o con presunti assassini le cui prove, schiaccianti, verranno analizzati da professionisti dell’indagine per cercare di scoprire il ero colpevole. 6 appuntamenti imperdibili condotti da Adriana Fonzi Cruciani, che accompagnerà gli spettatori verso al soluzione dei casi vestendo i panni di investigatore e narratore.

Il tutto grazie anche all’aiuto di docu-fiction, materiale di repertorio prodotto durante le indagini e le interviste ai protagonisti e agli inquirenti delle storie prese di volta in volta in esame.

In ogni puntata verranno presi in esame 2 casi di cronaca nera e per ognuno si ricostruiranno i momenti cruciali, dal ritrovamento del cadavere, all’analisi della scena del crimine e delle prove, fino alla scoperta del movente e dell’assassino ricreando una rigorosa e accurata ricostruzione filmata degli eventi.


Nella prima puntata il caso preso in esame sarà quello di Anna Maria Franzoni e dell’omicidio, avvenuto il 30 gennaio 2002, del figlio Samuele Lorenzi, a Montroz, una frazione di Cogne.

Alla fine della ricostruzione spazio al “Club del crimine”, un talk incentrato sulle tipologie principali di delitti con la partecipazione dello psicologo Alessandro Meluzzi, uno dei più quotati tra gli scrittori, giallisti e fumettisti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>