Ospiti Annozero 26 maggio 2011

di Elena Botta Commenta

La puntata di Annozero che andrà in onda questa sera su Rai Due si intitolerà "E se domani..."

annozero

La puntata di Annozero che andrà in onda questa sera su Rai Due si intitolerà “E se domani…” e, riprendendo il tema della scorsa puntata in cui si è parlato del risultato delle elezioni che si sono tenute lo scorso 15 e 16 maggio, si parlerà ancora una volta del futuro dell’Italia, dopo i risultati del ballottaggio che si terrà a Milano tra Pisapia e la Moratti.



Infatti secondo molti, il risultato di queste prossime elezioni segneranno il futuro del nostro paese, gettando un’ombra sull’attuale governo Berlusconi, che sembra finalmente aver stufato i cittadini italiani, che sembra finalmente vogliano qualcosa di nuovo, fatto, di promesse mantenute e non di bunga bunga e processi di vario tipo, con tutta un serie di leggi ad personam.
Visto che proprio Berlusconi aveva dichiarato prima delle elezioni amministrative, che Milano sarebbe stato il banco di prova per le prossime elezioni del Governo, ora la cocente sconfitta dovrà far rivedere le sue dichiarazioni.
Questa sera al dibattito prenderanno parte Nichi Vendola, leader di Sinistra, Ecologia e Libertà, Maurizio Lupi del Popolo delle Libertà, Matteo Salvini della Lega Nord, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia.
Adesso la domanda principale è: l’esito del ballottaggio porterà alla caduta del governo e alle imminenti elezioni o è possibile che i giovani, per la prima volta si sveglino e scendano in piazza a manifestare come è stato in Spagna’
Nell’anno dei 150 anni d’Italia gli italiani finalmente alzeranno la testa e si sveglieranno? La risposta agli ospiti di questa sera ad Annozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>