Annozero, anticipazioni puntata del 31 marzo 2011

di Elena Botta Commenta

Questa sera su Rai Due una nuova puntata di Annozero condotta da Michele Santoro

Par3140908

Ho il vezzo e l’abitudine i risolvere i problemi e fino a ieri sera non avevo una soluzione chiara. Ora, dopo consultazioni con diversi ministri e con le autorità della Tunisia, abbiamo un piano che vengo a raccontarvi e che è scattato ieri a mezzanotte. E’ un piano di liberazione dell’isola dagli immigrati: ci sono 6 navi, e si tratta per una settima, con una capienza di 10mila passeggeri … In 48-60 ore Lampedusa sarà abitata solo dai lampedusani … Chiuderemo anche il centro di accoglienza e saranno stanziati nuovi fondi per l’isola, che godrà di una moratoria fiscale“, queste sono le parole di Silvio Berlusconi pronunciate ieri di fronte agli abitanti di Lampedusa in merito alla crisi che sta attraversando l’isola a causa degli innumerevoli sbarchi di clandestini di questi ultimi mesi.



E questo è anche l’argomento di cui si parlerà stasera ad Annozero a cui interverranno per dire la loro Antonio Di Pietro, Fabrizio Cicchitto, esponente del Popolo delle libertà, Maurizio Belpietro, direttore di Libero e Fabrizio Gatti giornalista dell’Espresso.
La domanda di Santoro sarà soprattutto incentrata su chi secondo Bossi, dovrebbe andare “fuori dalle balle”, se gli immigrati, Berlusconi o i moralisti che chiedono le dimissioni di Saverio Romano per il suo presunto coinvolgimento con la mafia.
E se Berlusconi manterrà la promessa di risolvere il problema dei lampedusani in maniera intelligente, oppure sbolognerà la patata bollente a qualche ente locale regionale e se ne laverà le mani come è successo per l’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>