When You’re Strange – Trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Martedì 21 giugno 2011 esce in tutte le sale italiane When You're Strange, un documentario sulla vita della band che ha cambiato una generazione, i Doors.

WhenYouReStrange

Martedì 21 giugno 2011 esce in tutte le sale italiane When You’re Strange, un documentario sulla vita della band che ha cambiato una generazione, i Doors.
Il film si addentrerà nella storia dei Doors dai primi concerti fino alla tragica scomparsa del loro carismatico leader Jim Morrison, avvenuta a Parigi.
Il documentari è stato diretto da Tom Di Cillo che per diversi anni ha raccolto materiale inedito e lo ha poi montato in questo film, mostrando i Doors negli studi di registrazione e dietro le quinte dei loro concerti più famosi.



Poi ci saranno anche molti riferimenti agli eccessi di Jim Morrison, dalla droga al sesso, passando per l’abuso di alcol.
Quindi questo è un documentario che è una vera e propria chicca per tutti i fan dei Doors ma è anche un modo per far conoscere una band straordinaria come la loro che è riuscita in meno di cinque anni a realizzare sei album stupendi.
Il film ha vinto il Grammy Award 2010 per la categoria Best Long Form Music Video.
La voce narrante è di Johnny Depp.

SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 21/06/2011
REGIA: Tom DiCillo
SCENEGGIATURA: Tom DiCillo
ATTORI: Johnny Depp
Ruoli ed Interpreti

PRODUZIONE: Strange Pictures
DISTRIBUZIONE: GA&A Productions
PAESE: USA 2010
GENERE: Biografico, Documentario
DURATA: 88 Min
FORMATO: B/N-Colore HDCAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>