Thor -Trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Mercoledì 27 marzo uscirà in tutte le sale cinematografiche d'Italia Thor, film prodotto dalla Marvell che è tratto da un fumetto scritto da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) che comparve nelle edicole per la prima volta nel 1962.

47212

Mercoledì 27 marzo uscirà in tutte le sale cinematografiche d’Italia Thor, film prodotto dalla Marvell che è tratto da un fumetto scritto da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) che comparve nelle edicole per la prima volta nel 1962.
Thor è un potente guerriero ma molto arrogante e la sua tracotanza sarà la causa di una guerra che sembrava si fosse spenta molto tempo prima; il padre di Thor decide di mandarlo sulla Terra per vivere assieme agli esseri umani dove incontra la bella scienziata Jane Foster di cui presto si innamorerà.
Sul nostro pianeta Thor apprende ciò che significa vivere da eroe e impara i valori che fino a qualche tempo prima non conosceva; tutto sarebbe andato per il meglio se il cattivissimo Loki non avesse mandato le forze del male al suo servizio pèer sconfiggerlo.
Tra gli interpreti principali compaiono il neo premio Oscar Nathalie Portman nei panni della scienziata, il muscoloso Chris Hemsworth nei panni del dio Thor ed il carismatico Sir Anthony Hopkins nelle vesti del padre di Thor, Odino.



SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 27/04/2011
REGIA: Kenneth Branagh
SCENEGGIATURA: Ashley Miller, Zack Stentz, Don Payne
ATTORI: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson
FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
MONTAGGIO: Paul Rubell
MUSICHE: Patrick Doyle
PRODUZIONE: Marvel Enterprises
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
DURATA: 130 Min
FORMATO: Colore 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>