Survival of the Dead, a Venezia è il momento degli Zombie

di Da' Commenta

In anteprima mondiale oggi 9 settembre alla 66ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia l'attesissimo film horror intitolato Survival of the Dead, diretto e sceneggiato da George A. Romero...

survival-of-the-dead

In anteprima mondiale oggi 9 settembre alla 66ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l’attesissimo film horror intitolato Survival of the Dead, diretto e sceneggiato da George A. Romero.

Per la prima volta in una vetrina internazionale così importante viene proiettato un film di zombie, di cui il regista è un vero appassionato. Ricordiamo le sue precedenti pellicole La notte dei morti viventi, Zombi, La terra dei morti viventi e l’inedito Diary of the Dead.

survival-of-the-dead_

Su una piccola isola vicino alla costa nordamericana i morti iniziano a rianimarsi seminando il panico, ma il resto della popolazione non riesce ad uccidere i propri cari diventati zombie, causando così un notevole aumento delle pericolose creature.

Un ribelle capisce che l’unico zombie buono sia uno zombie morto, così comincia a far fuori i morti viventi, ma viene giudicato dagli abitanti colpevole di omicidio di vicini ed amici, e per questo viene cacciato dall’isola.

Solo sulla terraferma riesce a trovare un gruppo di sopravvissuti in cerca di un’oasi per poter costruirsi una nuova vita.

Il loro obiettivo sarà quello di riportare la normalità sulla piccola isola, ma non sarà un gioco da ragazzi. Lì infatti gli abitanti hanno trovato un macabro modo per convivere con i loro cari diventati mangiatori di carne: li hanno incatenati in casa e cercano di vivere con loro una vita normale, come prima dell’epidemia. Le conseguenza saranno ovviamente disastrose.

La Scheda del film:

Regia: George A. Romero
Sceneggiatura: George A. Romero
Attori: Alan Van Sprang, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Athena Karkanis, Devon Bostick
Fotografia: Adam Swica
Montaggio: Michael Doherty
Musiche: Robert Carli
Produzione: Devonshire Productions, New Romero
Paese: Canada/USA 2009
Uscita Cinema: Prossimamente
Genere: Horror

Ecco il trailer in lingua originale e una scena inedita del film:

Il Trailer:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>