Le Amiche della Sposa – Trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Il prossimo 19 agosto uscirà nei cinema la divertente commedia Le Amiche della Sposa, un film scanzonato che racconta le avventure di una trentenne single del Midwest alle prese con l'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica.

Il prossimo 19 agosto uscirà nei cinema la divertente commedia Le Amiche della Sposa, un film scanzonato che racconta le avventure di una trentenne single del Midwest alle prese con l’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica.

Infatti la ragazza viene contattata dalla sua amica che le chiede se vuol diventare la sua prima damigella e lei accetta inconsapevole di quello che comporterà questo impegno.
Si troverà così alle prese con le richieste folli dell’amica snob e con i tentativi di sabotaggio di un’altra amica che farebbe di tutto per essere la damigella d’onore della futura sposa.

Alle prese con l’organizzazione della cerimonia e soprattutto dell’addio al nubilato, la protagonista combina un sacco di guai e, dopo aver alzato troppo il gomito, tutte si ritrovano protagoniste di situazioni molto imbarazzanti e divertenti.
Film sulla falsa riga di Una notte da leoni, ma versione femminile e molto più soft.

SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 19/08/2011
REGIA: Paul Feig
SCENEGGIATURA: Annie Mumolo, Kristen Wiig
ATTORI: Jill Clayburgh, Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph
FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
MUSICHE: Michael Andrews
PRODUZIONE: Apatow Productions, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>