Harry Potter e i doni della morte parte II – Trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Il prossimo 13 luglio uscirà nelle sale italiane l'attesissimo ultimo capitolo di Harry Potter che concluderà la serie iniziata con Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Il prossimo 13 luglio uscirà nelle sale italiane l’attesissimo ultimo capitolo di Harry Potter e i doni della Morte parte II che concluderà la serie iniziata con Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Questo nuovo capitolo si apre con Harry, Ermione e Ron che organizzano un piano per riuscire a rubare uno degli Horcrux ancora rimasti in vita, a Gringott, la banca dei maghi.


Riescono a prenderlo, ma vengono scoperti e così sono costretti a fuggire e nella fuga decidono di liberare un drago sul quale salgono in groppa.
Il drago li porterà a Hogwards dove i tre avranno il compito di uccidere i tre Horcrux rimasti in vita e ingaggiare lo scontro finale con Lord Voldemort.
Inizierà così lo scontro finale tra le forze del male e gli studenti dell’Ordine della Fenice, che decreterà la vittoria del bene (forse).

SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 13/07/2011
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: Steve Kloves
ATTORI: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Bill Nighy, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Timothy Spall, Evanna Lynch, Emma Thompson
FOTOGRAFIA: Eduardo Serra
MONTAGGIO: Mark Day
MUSICHE: Alexandre Desplat
PRODUZIONE: Heyday Films, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: Gran Bretagna, USA 2011
GENERE: Azione, Fantasy, Avventura, Mystery
DURATA: 130 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>