Diciottanni -il mondo ai miei piedi -Trama, scheda,trailer

di Elena Botta Commenta

Venerdì 29 aprile uscirà nelle sale un film italiano drammatico, diretto da Elisabetta Rocchetti il cui titolo è Diciottanni -il mondo ai miei piedi, interpretato da Marco Rulli e dalla regsita.

diciottanni-il-mondo-ai-miei-piedi-poster-italia_mid

Venerdì 29 aprile uscirà nelle sale un film italiano drammatico, diretto da Elisabetta Rocchetti il cui titolo è Diciottanni -il mondo ai miei piedi, interpretato da Marco Rulli e dalla regsita.
Il film racconta la storia di Ludovico, un ragazzo adolescente orfano da quando era bambino, cresciuto da uno zio tossicodipendente e che non dimostra gli anni che ha; infatti vive una vita da adulto, cerca nelle relazioni affettive donne più grandi di lui che colmino il vuoto affettivo che ha per non aver avuto una madre.
Ad un certo punto la sua vita cambierà, quando si renderà conto di essersi innamorato della fidanzata dello zio, Giulia e si troverà ad intraprendere un viaggio spirituale dentro se stesso, che lo trascinerà in basso, fino a toccare il fondo.
Questo viaggio dentro di sè gli farà analizzare la sua situazione, la condizione della sua famiglia ed il suo modo di approcciarsi agli altri fino a capire di dover cambiare radicalmente e vivere la propria adolescenza.


SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Elisabetta Rocchetti
SCENEGGIATURA: Elisabetta Rocchetti
ATTORI: Marco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max, Marco Iannitello, Nina Torresi, Alessia Barela, Rosa Pianeta, Monica Cervini
FOTOGRAFIA: Raoul Torresi
MONTAGGIO: Barbara De Mori, Alessandro Guariento
PRODUZIONE: Elisabetta Rocchetti e Officine UBU
DISTRIBUZIONE: Officine UBU
PAESE: Italia 2011
GENERE: Drammatico
DURATA: 85 Min
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>