Ospiti Ballarò puntata 12 marzo 2013: De Micheli e Prestigiacomo

di Maris Matteucci 1

Ecco gli ospiti che questa sera animeranno la puntata di Ballarò...

Paola De Micheli e Stefania Prestigiacomo saranno tra gli ospiti della puntata di stasera 12 marzo di Ballarò, il programma di approfondimento politico condotto dal giornalista Giovanni Floris in onda su Rai 3 a partire dalle 21 circa.

Insieme alla coppia Prestigiacomo-De Micheli, Ballarò analizzerà la condizione economica-politica del nostro paese a poche settimane dalle elezioni che hanno regalato uno scenario purtroppo poco incoraggiante.


Ma gli ospiti della puntata di Ballarò saranno come sempre moltissimi: oltre a de Micheli (PD) e Prestigiacomo (PdL), ci saranno infatti il politologo americano Edward Luttwak, il presidente di NEC Italia Ugo Govigli, il presidente della Fondazione culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes, il vicedirettore del Corriere della sera Pierluigi Battista. E ancora spazio anche a direttore de Il Post Luca Sofri oltre che il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli con quest’ultimo che, come sempre, illustrerà i sondaggi settimanali lanciati tra la popolazione italiana mai come in questo periodo scoraggiata e disillusa sulle prospettive future del nostro paese.

Il tema centrale della puntata di Ballarò, infatti, sarà proprio questo: l’incertezza politica che caratterizza l’Italia, completamente immerso in una crisi economica che non sembra avere fine. E per gli italiani anche il 2014 si prospetta un anno duro. C’è da tirare la cinghia, avevano detto i politici lo scorso anno, ma il 2013 sarà l’anno della ripresa. Ed invece non solo ripresa non cè stata, ma la crisi economica dell’Italia avanza e getta nello sconforto milioni di italiani ormai senza più lavoro. Anche l’Istat dà segnali lampanti che confermano la situazione negativa con numeri mai così eclatanti nella storia del nostro paese.

In apertura Ballarò lascerà spazio alla copertina satirica di Maurizio Crozza. Ballarò continua a macinare ascolti da record: martedì scorso il programma di Giovanni Floris ha fatto più di 5 milioni di telespettatori. Tantissimi, considerando che si tratta di un programma politico per cui non indirizzato ad un pubblico di massa.

Commenti (1)

  1. On Paola De Micheli, la si vede in tutte le tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>