Ospiti Ballarò puntata 11 dicembre 2012

di Maris Matteucci Commenta

Nuova puntata di Ballarò, questa sera su Rai 3

Ballarò andrà in onda questa sera con una nuova puntata che ancora una volta si concentrerà sulla situazione economico/politica del nostro paese. Giovanni Floris e i suoi ospiti animeranno il salotto di Rai 3: all’ordine del giorno anche i risultati dei sondaggi lanciati tra i cittadini e che fotograferanno i sentimenti degli italiani, mai come quest’anno attanagliati dalla crisi.

Si avvicinano le feste ma la stangata dell’Imu non è di certo il modo migliore per avvicinarsi sereni al Natale: gli italiani si ritrovano con cifre da pagare altissime e la scadenza ormai si avvicina. Si era pensato che il Governo Monti potesse posticipare il pagamento della seconda rata a febbraio ed invece non se ne è fatto di niente.


Ballarò si concentrerà su questo argomento e su tanti altri, come per esempio il ritorno sulle scene di Silvio Berlusconi, insieme agli ospiti in studio. Stasera, ospiti di Ballarò, saranno il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, l’economista Fiorella Kostoris e il presidente di Legacoop Giuliano Poletti. E ancora il presidente di Euronews Paolo Garimberti, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ci sarà anche un intervento dell’imprenditore Diego Della Valle.

Come sempre il programma di approfondimento economico/politico di Rai si aprirà con la copertina satirica di Maurizio Crozza. Il cominco genovese non perderà l’occasione per pungere non solo i presenti in studio ma anche tutti coloro che stanno animando la scena politica italiana attuale. Ballarò continua ad ottenere ascolti importanti: la puntata di martedì scorso ha ottenuto 4.564.000 di spettatori con share del 17.29%.