Ospiti Ballarò (puntata 10 gennaio 2012)

di Maris Matteucci Commenta

Andrà in onda questa sera la prima puntata di Ballarò del 2012, il programma di approfondimento politico di Rai Tre

Con il nuovo anno torna anche Ballarò, il programma di approfondimento politico di Rai Tre condotto dal giornalista Giovanni Floris.

La trasmissione si era interrotta durante le festività natalizie e riprenderà quindi stasera alle 21.05 per inaugurare il 2012.


Gli ascolti della prima parte di stagione sono stati sicuramente soddisfacenti per gli autori: pur non trattandosi di programma di intrattenimento, dunque orientato ad un pubblico decisamente più impegnato, Ballarò ottiene sempre ascolti superiori ai 5 milioni di telespettatori e di settimana in settimana incrementa i propri successi. Anche la puntata di stasera sarà come d’abitudine incentrata sui temi “caldi” della scena politica italiana. Insieme agli ospiti in studio, Giovanni Floris cercherà dunque di fare chiarezza sulla situazione che attende i contribuenti nel nuovo anno che è appena cominciato.

Gli ospiti di stasera di Ballarò saranno il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella e il candidato alla presidenza dell’Europarlamento Martin Schulz. E ancora, il sottosegretario all’economia Gianfranco Polillo, Roberto Maroni della Lega Nord, il presidente dell’ASSONIME e di BNL Luigi Abete, il segretario generale della Spi-Cgil Carla Cantone. Infine Graziano Delrio, presidente dell’Anci, e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Si parlerà della situazione economica dell’Italia, di liberalizzazioni, di pensioni e stipendi. Ma anche di come investire i propri soldi per cercare di arginare la crisi e guadagnare qualcosa. Prima dell’inizio del programma, come sempre, la simpatica copertina curata dal comico Maurizio Crozza che non perderà occasione per puntare il dito contro i protagonisti della scena politica/economica del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>