Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2012 stasera su Rai e Sky (12 agosto)

di Maris Matteucci Commenta

Questa sera alle 22 la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012...

Le Olimpiadi di Londra sono quasi giunte al termine. Per oggi 12 agosto sono infatti previste le ultime finali prima della tanto attesa cerimonia di chiusura che comincerà questa sera alle 22.

Così come è stato per tutta la durata delle Olimpiadi, saranno Rai e Sky a documentare il “lieto” evento che si terrà presso l’Olympic Stadium così come era stato per la cerimonia di apertura.


La regia dell’evento è stata affidata a Kim Gavin, particolarmente apprezzato in Gran Bretagna: l’inglese, insieme al presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi 2012 Sebastian Coe, ha “inventato” una cerimonia di inaugurazione particolarmente apprezzata ed ecco perché anche per quella di chiusura la suspence è alle stelle.

Molti gli ospiti attesi questa sera nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012: non è stata diramata una lista ufficiale ma potrebbe calcare il palco dell’Olympic Stadium George Michael e i Muse, oltre a Paul McCartney, The Rolling Stones, Pink Floyd, Queen,The Who, Pet Shop Boys, Spice Girls e One Direction (in forse invece la cantante Adele). Secondo alcune indiscrezioni riportate dal tabloid Daily Telegraph, i palchi montati all’interno dello stadio potrebbero ospitare più spettacoli in contemporanea.

Le prossime Olimpiadi, che si terranno nel 2016, saranno disputate a Rio de Janeiro, in Brasile.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>