Tron Legacy – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Tron Legacy è il sequel del film Tron 2.0 del 1982 in cui il regista Joseph Kosinski guida gli attori in un'avvincente avventura basata sui..

Tron Legacy

Tron Legacy è il sequel del film Tron 2.0 del 1982 in cui il regista Joseph Kosinski guida gli attori in un’avvincente avventura basata sui personaggi creati da Steven Lisberger e Bonnie MacBird.

Protagonista della storia è Sam Flynn, un ragazzo di ventisette anni esperto di tecnologia che indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn, cercando di scoprire cosa sia accaduto realmente si ritrova ad essere catapultato in un mondo di programmi e giochi crudeli in cui suo padre è costretto a vivere da 25 anni.


Aiutato dalla sua fedele amica si lancia insieme a suo padre in un viaggio tra la vita e la morte in cui attraverseranno un pericolosissiomo universo cibernetico.

Tra i protagonisti del film troviamo Olivia Wilde nel ruolo di una lavoratrice del mondo virtuale che cercherà di aiutare la rivolta contro il Master Control Program, mentre Beau Garret vestirà i panni di una sirena che vive nel mondo cibernetico.



Scheda del film
Regia: Joseph Kosinski
Sceneggiatura: Adam Horowitz (I), Eddie Kitsis
Attori: Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, James Frain, Michael Sheen, Olivia Wilde, Jeff Bridges, Beau Garrett
Produzione: LivePlanet, Walt Disney Productions
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2010
Genere: Azione, Fantascienza
Uscita Cinema: 12/01/2011

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>