Telefilm Festival 2009

di Stefania Russo Commenta

Apre oggi i battenti la settima edizione del Telefilm Festival, l'unica rassegna interamente dedicata alle serie tv, un genere che negli ultimi..

telefilm festival

Apre oggi i battenti la settima edizione del Telefilm Festival, l’unica rassegna interamente dedicata alle serie tv, un genere che negli ultimi anni ha preso sempre più piede e che si è rivelato essere molto apprezzato soprattutto in Italia.

La rassegna è ospitata dall’Apollo Spazio Cinema di Milano e andrà avanti fino al 10 Maggio, quattro giorni in cui verranno proiettate ben 80 serie tv, di cui 21 inedite. Ma le serie tv non saranno le uniche protagoniste della kermesse che durante questi quattro giorni ospiterà star acclamate tra cui le quattro protagoniste di “Amanti” e l’affascinante Mi­chael Weatherly di “Ncis“.


Tra le serie tv che verranno prietate durante la manifestazione citiamo, a titolo esemplificativo, il primo episodio della seconda stagione de “I Liceali” e due puntate di “Pinguini di Madagascar“, una serie realizzata dalla Dreamworks e che ripren­de le avventure dei pinguini protagonisti del cartone animato “Madagascar“.

Per quanto riguarda gli ospiti è prevista la presenza di Laura Esquivel, protagonista del “Mondo di Pat­ty“, serie in cui interpreta un’adolescente che dalla pro­vincia si trasferisce a Buenos Aires per frequentare una fa­mosa accademia dello spetta­colo. Parteciperanno all’evento, inoltre, i doppiatori di “Blue Dragon“, il nuovo anime realizzato da Akira Tori­yama.


Inoltre, hanno spiegato gli organizzatori, alcune serie tv che verranno proiettate durante la manifestazione andranno a rispecchiare quello che è il clima economico attuale, ossia la crisi economica. Vedremo, quindi, la famosa famiglia Simpson vendere la loro casa per un aumento eccessivo del mutuo a tas­so variabile e Ugly Bet­ty ospitare la sua amica Amanda rimasta senza casa.

Un’apposita sezione, inoltre, verrà dedicata ai cosiddetti Tele­film Kids, ossia serie dedicate agli adolescenti come “High School Musical” e “Hannah Monta­na“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>