Superman: Man of Steel sarà Henry Cavill

di Elena Botta Commenta

Henry Cavill è stato scelto dal regista Zack Snyder per interpretare il nuovo Superman

cavill01

Qualche mese fa si parlava della possibile scelta da parte della produzione di Matthew Goode nel ruolo di Superman nel nuovo film dedicato al supereroe.
Oggi invece sembra che la scelta definitiva sia ricaduta su Henry Cavill e il regista Zack Snyder sia davvero soddisfatto della scelta infatti avrebbe così dichiarato alla stampa: “Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e amato di tutti i tempi e io sono onorato di contribuire fattivamente al suo ritorno sul grande schermo. Sia io che i membri dello studio siamo eccitati all’idea di lavorare con Henry. Lui è la scelta perfetta per il nostro supereroe.”



Quindi niente di fatto per il povero Matthew Goode che avrebbe potuto godere di maggior visibilità dato che è pressochè sconosciuto al grande pubblico se non per il ruolo chiave in Watchmen.
La pellicola verrà prodotta Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder; mentre la sceneggiatura è firmata da David S. Goyer, è basata su un soggetto di Goyer e Nolan e vedrà il supereroe impegnato ad aiutare la popolazione africana.
La pellicola verrà girata in Canada e vedrà la luce nel dicembre del 2012 e sarà distribuita dalla Warner Bros Pictures.
Henry Cavill ha lavorato nel film di Woody Allen, Basta che funzioni e nel thriller The Cold Light of Day, ma ha raggiunto la fama internazionale per aver interpretato Charles Brandon nei Tudor al fianco del bellissimo Jonathan Rhys Meyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>