Southland, su AXN la prima stagione

di Gianluca Bruno Commenta

Southland, ogni giovedi su AXN alle 21.55 la prima stagione di questa serie tv poliziesca dalle forti tinte dark..

serie tv southland

Da questa sera su AXN viene trasmessa la prima stagione di Southland, serie tv poliziesca dalle tinte dark che racconta le vite di un gruppo di agenti della polizia di Los Angeles.

L’azione tipica di un poliziesco si mescola alle storie di vita quotidiana dei personaggi con i loro drammi, insicurezze e le difficoltà a mantenere la retta via. Una serie molto realistica con violenza, parolacce, storie dure e una regia veramente poco patinata.



Tra i protagonisti troviamo Ben Sherman (Benjamin McKenzie, già visto nei panni di Ryan in O.C ) giovane poliziotto alle prime armi che ha rinunciato ad una facile cariera di avvocato, John Cooper (Michael Cudlitz), veterano e compagno di Ben, Chickie Brown (Arija Bareikis),Sammy Bryant (Shawn Hatosy), Lydia Adams (Regina King), Daniel Sal Salinger (Michael McGrady), Tammi Bryant (Emily Bergl) e Billy Dewey (C. Thomas Howell)

southland

In america la serie fece il suo esordio sulla ABC, le prime due puntate registrarono ottimi ascolti, circa nove milioni, per poi assestarsi attorno ai 6 milioni e mezzo. Un ottimo risultato che però non è bastato per evitare che la serie fosse sospesa per lasciare spazio al talk show di jay Leno.

Fortunatamente Tnt (pay-tv via cavo) ha comprato le 6 puntate che compongono la seconda serie e la possibilità di continuarla.

Non perdetevi quindi Southland, ogni giovedi su AXN alle 21.55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>