Source Code -Trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Venerdì 29 aprile uscirà in tutti i cinema italiani il film Source Code, thriller di fantascienza che ha come protagonista principale Jake Gyllenhaal,

64228427

Venerdì 29 aprile uscirà in tutti i cinema italiani il film Source Code, thriller di fantascienza che ha come protagonista principale Jake Gyllenhaal, che veste i panni di un soldato americano.
Colter è un soldato che appartiene ad un programma sperimentale del governo degli Stati Uniti che si occupa di investigazioni riguardo ad un attacco terroristico.
Questo progetto prevede che l’uomo sia costretto a rivivere la tragedia di un treno che viene fatto esplodere da una bomba, affinchè trovi degli elementi in grado di incastrare gli attentatori; assieme a lui ci sarà anche un ufficiale di collegamento che lo aiuterà nell’arduo compito.
Le cose si complicheranno quando Colter si innamorerà di una ragazza che era sul treno proprio nel momento dell’attentato.
Ha a disposizione gli ultimi otto minuti della vita di un uomo prima che venga ucciso dalla bomba e dovrà trovare sia l’attentatore che riuscire a salvare la ragazza, andando contro le regole del source code.


SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 29/04/2011
REGIA: Duncan Jones
SCENEGGIATURA: Billy Ray, Ben Ripley
ATTORI: Jake Gyllenhaal, Vera Farmiga, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden, Neil Napier, Gordon Masten, Craig Thomas, Susan Bain, Kyle Allatt
FOTOGRAFIA: Don Burgess
MONTAGGIO: Paul Hirsch
MUSICHE: Clint Mansell
PRODUZIONE: The Mark Gordon Company, Vendome Pictures
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Thriller
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>