Shutter Island – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Shutter Island è il nuovo film di Martin Scorsese che vede come protagonista Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo che interpretano il ruolo di..

locandina

Shutter Island è il nuovo film di Martin Scorsese che vede come protagonista Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo che interpretano il ruolo di due agenti dell’U.S. Marshall che vengono inviati in una piccola isola al largo del Massachusetts in cui si trova l’ospedale psichiatrico “Ashecliffe Hospital“.

Ai due, infatti, è stato assegnato il compito di indagare sulla sparizione di uno dei pazienti ricoverato in questo ospedale, sparizione che è avvenuta in circostanze alquanto misteriose. Dopo aver compiuto le loro indagini i due sono sul procinto di tornare a casa ma restano bloccati sull’isola a causa del maltempo.


Questo imprevisto, tuttavia, consentirà ai due agenti di notare che i metodi dell’istituto usati per curare i pazienti sono piuttosto strani e che il direttore della struttura è una persona molto diversa da quella che sembra all’apparenza.

Come se non bastasse i due si trovano a dover fronteggiare una pericolosa rivolta messa in atto dagli interneti del manicomio che cercano di ribellarsi e di fuggire.

Scheda del film:
Regia: Martin Scorsese
Sceneggiatura: Laeta Kalogridis, Steven Knight
Attori: Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow, Jackie Earle Haley, Elias Koteas, John Carroll Lynch, Christopher Denham, Curtiss Cook
Fotografia: Robert Richardson
Montaggio: Thelma Schoonmaker
Produzione: Phoenix Pictures, Sikelia Productions, Appian Way, Paramount Pictures
Distribuzione: Medusa
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 09/10/2009
Genere: Thriller

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>