Rec 2 – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Rec 2 è il sequel del film horror Rec uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, nel film in un condominio di Barcellona scoppia una..

locandina

Rec 2 è il sequel del film horror Rec uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, nel film in un condominio di Barcellona scoppia una misteriosa epidemia che ha trasformato tutte le prsone presenti in zombie cannibali.

Una squadra della forze speciali irrompe nell’edificio ed è capitanata da un dottore e dal suo operatore che è munito di videocamera per monitorare lo stato dell’epidemia e riprendere contatto con gli inquilini e i vigili del fuoco scomparsi. Nel blitz della polizia finisce anche un gruppo di ragazzi che si trova per caso sul tetto dell’edificio che si sta divertendo a riprendere bravate con una telecamera.


Ad un certo punto però al di fuori si perdono i contatti con le persone che sono entrate nell’edificio, un folla curiosa di persone si accalca dietro l’area recintata e isolata dalle forze speciali, tra queste persone ci sono troupe di giornalisti televisivi che stanno cercando di capire cosa sta succedendo.

Ancora una volta, dunque, i registi di Rec ripropongono un film horror che viene visto dai telespettatori attraverso le riprese fatte con delle telecamere, novità questa che è stata la carta vincente del primo episodio.



Scheda del film
Regia: Jaume Balagueró, Paco Plaza
Sceneggiatura: Jaume Balagueró, Manu Diez, Paco Plaza
Attori: Manuela Velasco, Leticia Dolera, Ferran Terraza, Juli Fàbregas, Ana Isabel Velásquez, Alejandro Casaseca, Pep Molina, Óscar Zafra
Fotografia: Pablo Rosso
Montaggio: David Gallart
Produzione: Filmax
Distribuzione: Mediafilm
Paese: Spagna 2009
Uscita Cinema: 05/01/2010
Genere: Horror

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>